Elena Massari - silent clothing

 

About Me

About Me

photo by Huang Xiaozhe

Appassionata di cinema, del film muto interpretato da Louise Brooks e Clara Bow, affascinata dalle pellicole e dalle atmosfere create da Woody Allen e ispirata dai film tratti dai romanzi di Agatha Christie, Elena Massari inizia un corso di modellistica presso una scuola di Ferrara per poter realizzare gli abiti dell’epoca delle Flappers.

Un’attività che si trasforma in breve tempo nel desiderio di recuperare il mestiere delle sarte di un tempo.

Il primo obiettivo passa attraverso il divertimento ed è fatto di entusiasmo e cura dei dettagli, un desiderio di nostalgia ma anche un modo per recuperare una professione.
Un desiderio di cura e devozione, essenziali per rendere unico un capo di abbigliamento, che nella sua semplicità possa sottolineare femminilià ed eleganza.

Tra i tessuti presentati nella collezione vi sono le sete e i cotoni delle aziende italiane tra le più prestigiose, i cappelli sono realizzati interamente a mano secondo le tecniche della tradizionale modisteria e l’intera collezione è realizzata in Italia.

Una donna sofisticata al supermercato e femminile in ufficio, immaginazione e dettagli che regalino il buon umore…questa, “una ricerca di verità e perfezione“.

Elena Massari© P.Iva: 01787920386 - Tema Wordpress realizzato da petraplatz

Entries (RSS) | Comments (RSS).